Top latest Five traffico internazionale di droga pena Urban news





Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

In Francia sono le ore dell'ultimo saluto a Nahel, il 17enne ucciso martedì a Nanterre da un poliziotto durante un normale controllo che il ragazzo avrebbe cercato di evitare. I media locali riferiscono dell'addio al ragazzo da parte di decine di persone, di tanti giovani alla digicam ardente di Nahel, con la famiglia che ha voluto un ultimo saluto lontano dalle telecamere.

Alcuni di loro hanno già iniziato a comparire nei tribunali della regione parigina. Sono studenti delle superiori, in formazione professionale, baristi, giovani appena maggiorenni e molti dei quali con la fedina penale pulita.

"È una vergogna che non ha fondamento giuridico. Io e la mia associazione facciamo appello al ministro Nordio affinché la giustizia italiana intervenga. E chiedo alla Francia: se fosse successa la stessa cosa al contrario con le vittime del Bataclan?". Così Roberto Della Rocca, uno dei sopravvissuti agli attentati delle Brigate rosse, commenta la sentenza della Cassazione francese, che ha confermato il rifiuto della Francia all'estradizione dei dieci ex Br e militanti dell'estrema sinistra che lì vivono da decenni, dai cosiddetti anni di piombo  For every i ten , di cui 8 uomini fra i quali Giorgio Pietrostefani, condannato for each l'omicidio Calabresi, e 2 donne (le ex Br Marina Petrella e Roberta Cappelli), il tribunale francese aveva già negato, il 29 giugno dello scorso anno, l'estradizione chiesta dall'Italia.

Nelle altre città, nelle banlieue, ma anche nei piccoli centri che speravano di sfuggire all'ondata di rabbia e violenza, si cerca di arginare casseur e black bloc ma il compito appare difficile perché i commando di ragazzi che partono for every saccheggiare negozi, appiccare incendi o semplicemente devastare tutto quello che capita a tiro sono difficili da anticipare.

Lo stesso procuratore contestava la decisione del tribunale sulla presunta violazione della vita privata e familiare degli imputati.

Negozi barricati lungo gli Champs-Elysées a Parigi for every proteggersi da eventuali tentativi di saccheggi, dopo che on line sono comparsi appelli a riunirsi in serata lungo il viale nel centro della capitale francese. Lo riporta il giornale Le Monde sul suo sito.

program che permette di aggirare i codici personali, hanno frugato dentro computer e telefoni. La giornalista è stata quindi trasferita in questura e tenuta in stato di fermo for every 39 ore. “Quello che sta succedendo a me riguarda tutti i giornalisti in tutti check here i Paesi europei“, dice Lavrilleux a ilfattoquotidiano.it. “Serve una reazione“. Nelle scorse ore il giudice ha dato il via libera all’uso del materiale raccolto dai servizi, giustificando la decisione for every “un imperativo preponderante di utilità pubblica”.

«È una decisione grave» per le implicazioni che comporta rispetto alla sofferenza dei familiari delle get more info vittime e alla memoria delle vittime stesse, dicono dal Nazareno.

Última hora de la incidencia de Rodalies Renfe en Catalunya, afectaciones de trenes y alternativas, en directo

Massimiliano Rosolino: «A scuola portavo carote e mele, quando gli altri bambini mangiavano solo merendine»

La decisione di consegnare i dieci nomi alla procura è partita da una richiesta italiana che inizialmente riguardava two hundred persone.

"Posso valutare nei prossimi giorni l'esistenza nell'ordinamento francese di una impugnazione del tipo di quella prevista dall'art.

La Francia ha negato l’estradizione dei 10 ex terroristi rossi italiani che vivono ormai da 40 anni nel Paese. Lo ha deciso la Chambre de l'Instruction della Corte d'Appello di Parigi. I 10 erano stati arrestati nell'ambito dell'operazione "Ombre rosse" nell'aprile 2021. Tra loro anche l'ex militante di Lotta Continua Giorgio Pietrostefani, condannato in Italia occur uno dei mandanti dell'omicidio del commissario Calabresi. Fonti del Nazareno hanno espresso “delusione”, parlando di una “decisione grave" che non rispetta né la sofferenza dei familiari delle vittime del terrorismo né la loro memoria. La decisione della Corte d'Appello di Parigi, ha spiegato il suo presidente, è stata motivata dal rispetto della vita privata e familiare e dal get more info rispetto del giudizio di contumacia, previsto dagli articoli 8 e 6 della Convenzione europea dei diritti dell'uomo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *